Settore
Rubinetteria/Gas
Produttività
900 pz/h
Tecnologia applicata
Sistema di visione
Questa macchina di montaggio aste in ottone per valvole a sfera è in grado di gestire l’assemblaggio di decine di diversi codici di prodotto.
Possono essere realizzate diverse combinazioni di prodotto in base a:
Quantità elevate di combinazioni richiedono necessariamente sistemi di riattrezzaggio rapido per velocizzare al massimo il passaggio da un prodotto all’altro, sostituendo il minor numero di componenti e azzerando le regolazioni.
La macchina può lavorare in due configurazioni:
Nella modalità 100% automatica, la macchina copre un elevata percentuale della gamma degli articoli, producendo l’80% totale del volume totale delle aste.
In questa configurazione la macchina può lavorare non presidiata. Questo permette ad un singolo operatore di gestire in totale autonomia diverse automazioni ed i relativi sistemi di alimentazione.
I prodotti con volume minore, o che avrebbero avuto grande impatto di investimento e di complessità del sistema di alimentazione vibrante, vengono caricati manualmente dall’operatore.
L’automazione per montaggio aste per valvole a sfera gestisce in entrambe le modalità lo scarico dei pezzi. Questo permette il controllo del giusto oring prima di essere scaricato.
Questa macchina è inoltre di facilissima gestione, manutenzione e con una ridotta impronta a terra con il suo ingombro totale di 4.5mq.
Camas ha realizzato anche la stessa tipologia di automazione, con le opportune modifiche, per il montaggio di oring interni in corpi valvola.